Chi è on line?

 1 visitatore online

Guarda i nostri filmati!!!

Per poter vedere tutti i nostri filmati registrati subito!

Cerca nel sito...

Iniziative
Il Sogno Americano
Le storie di mare si possono rivivere, creare e sentirle proprie, basta  avere la volontà e le imbarcazioni giuste. Con questo presupposto ha inizio la storia di un mecenate del mare: Luciano Boscolo Cucco.
Tutto iniziò esattamente un anno fa, quando egli ebbe occasione di assistere alla  trasmissione di RAI International sulla parata del Columbus Day 2005. Durante e dopo la visione del programma, la sua mente iniziò a progettare la partecipazione alla parata con l'idea geniale ed altrettanto originale:"far sfilare nella Quinta Avenue un bragozzo", imbarcazione tipica da pesca simbolo della città di Chioggia. Chi conosce Luciano sa di che pasta è fatto, uomo ed imprenditore di chiara fama ed integerrima morale, la sua azienda oggi è la più moderna ed affermata sul territorio nazionale per le opere di lavori marittimi. Da tempo attraverso il finanziamento diretto dedica la sua attenzione in molteplici progetti e ricerche sulla cultura e tradizione del mare, uomo di poche parole ma di grande determinazione, amore e passione.
Leggi tutto...
 
Il bragozzo “Teresina approda a Saint-Tropez

Bragozzo TeresinaSabato 15 dicembre alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Chioggia si è svolta la presentazione delle proposte culturali europee per il 2008 messe in campo dal “mecenate del mare” Luciano Boscolo Cucco con il coinvolgimento della città di Chioggia, di Bellaria Igea Marina, la Soc. “LaDragaggi” e, la collaborazione operativa di Lucchi Giovanni e Fuggiano Giuseppe.
Luciano Boscolo Cucco da tempo è impegnato in innumerevoli iniziative rivolte alla valorizzazione e divulgazione della tradizione marinaresca, della storia e della cultura del proprio territorio e del mare Adriatico tra Romagna, Marche e Veneto.
La Rotta del Sale, giunta alla VII edizione, è una delle iniziative culturali sullo storico percorso che ha legato per secoli grazie “all’oro bianco” la Serenissima e Chioggia con Cervia. L’idea di promuovere tale evento fu un gruppo di amici costituito dal compianto Paolo Puzzarini, Giorgio Montanari e Luciano Boscolo Cucco.

Leggi tutto...
 
I° Convegno Nazionale di Archeologia, Storia e Etnologia Navale

Cesenatico, Museo della Marineria, 4-5 aprile 2008

Istituto Italiano di Archeologia e Etnologia Navale, Venezia
Museo della Marineria di Cesenatico – Comune di Cesenatico

 

Museo della MarineriaLa Mariegola

L’Istituto Italiano di Archeologia e Etnologia Navale e il Museo della Marineria di Cesenatico organizzano il I° Convegno Nazionale di Archeologia, Storia e Etnologia Navale, che si terrà presso la sede del Museo nelle giornate del 4 e 5 aprile 2008. Si tratta del primo convegno nazionale dedicato specificamente al tema archeologico-navale, che si articola naturalmente anche negli aspetti prettamente storici ed etnografici. Come recita il titolo, sono previste tre sezioni dedicate, rispettivamente, all’archeologia, alla storia e all’etnologia, con la finalità di offrire un quadro quanto più completo possibile sullo stato attuale della ricerca in Italia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
RocketTheme Joomla Templates

Joomla - Realizzazione siti web