Chi è on line?

 4 visitatori online

Guarda i nostri filmati!!!

Per poter vedere tutti i nostri filmati registrati subito!

Cerca nel sito...

Progetti Culturali
Reproduction de ex-voto

Venice artistes contemporains
Sur L'affichege

 

 

 

Leggi tutto...
 
Rintocchi di Pace dalle antiche campane di Lepanto

Le Flotte della Lega Santa a Lepanto e l'ardore di Padre Marco d'Aviano a Vienna fermarono le brame dell'espansionismo Ottomano

Leggi tutto...
 
IL VIAGGIO DELLA “MADONNA DELLA SPERANZA” PER L’ABRUZZO

Premio Bontà 2009 – Coppito L’Aquila 05.12.2009

Risale agli anni ’40 ed è stata recuperata tra le macerie di un edificio crollato. Restaurata dall’esperto artista di Chioggia W. Bordignon, questa statua della Vergine Maria è caratterizzata da una particolare ed originale colorazione. E’ stata la protagonista di questo progetto impegnativo, proposto dall’imprenditore chioggiotto Luciano Boscolo Cucco e avallato dalle Associazioni Comitato della Croce di Cavarzere (VE) e Volontari della Speranza di Rosolina (RO).
Sono stati coinvolti nell’operazione anche il IV Battaglione Veneto Carabinieri di Mestre e la Guardia di Finanza. La “Madonna della Speranza” (così l’abbiamo battezzata) ha raggiunto questa terra quale simbolo di fiducia, di speranza e vicinanza alla popolazione abruzzese.

Leggi tutto...
 
Assisi – Nomina Magistrale a Cavaliere Crociato per Luciano Buscolo Cucco e quattro componenti del Comitato della Croce.

La città di Assisi, a motivo del suo illustre concittadino San Francesco, è stata assunta a simbolo di pace e fratellanza, soprattutto dopo aver ospitato i due grandi incontri tra gli esponenti delle più importanti religioni del mondo, iniziativa promossa e voluta dal Papa Giovanni Paolo II negli anni 1986 e 2002.

Non solo per questo, da oltre mille anni la città si muove intorno alla solidarietà, alla meditazione, alla rinuncia dei beni materiali come unico scopo di vita, all’arricchimento interiore e spirituale dell’animo attraverso la fede cristiana e l’amore per il prossimo.

E’ quindi ovvia la missione di solidarietà che il Comitato della Croce, con il presidente Fiorenzo Tommasi, ha voluto perseguire ad Assisi nella giornata di sabato 29 marzo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
RocketTheme Joomla Templates

Joomla - Realizzazione siti web